ALLERGIE&CO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ALLERGIE&CO

Questo forum nasce come forum di scambio e di sostegno, ma non siamo medici, quindi informatevi qui e discutetene sempre con il vostro allergologo. Ricordatevi che ogni allergia è unica. Visitate il nostro nuovo sito: www.danieladelfoc.com
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 filtri nasali per allergie respiratorie

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
silvia.sk




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.07.11

filtri nasali per allergie respiratorie Empty
MessaggioTitolo: filtri nasali per allergie respiratorie   filtri nasali per allergie respiratorie Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 7:47 pm

Ciao a tutti,
nel precedente messaggio vi avevo dato il nome di un filtro nasale che mi era stato molto utile per superare senza medicine la primavera (io soffro di rinite allergica con asma scaturente dall'allergia). Successivamente ho scoperto che la ditta che produceva quei filtri ha chiuso e, oltre a svaligiare tutta la giacenza residua di quei filtri che già conoscevo, ho iniziato una disperata ricerca su internet e ho iniziato a provare tutti i filtri, ordinandoli in tutto il mondo.
Ognuno di voi potrà fare un'analoga ricerca, ma vi rendo partecipe delle mie impressioni:
Sono molto buoni, comodi e piuttosto invisibili quelli giapponesi NOSK NASAL FILTERS E PIT NASAL FILTERS. Troverete facilmente i siti digitando questi nomi, ovviamente però sono pagine incomprensibili. Potete tradurre con google e mandare una mail in inglese per chiedere come ordinare, vi manderanno tutti i dati. Tuttavia, più semplicemente, i NOSK FILTERS sono distribuiti in Italia da un sito per parrucchieri (vengono proposti per difendere il personale da polveri sottili di lacche e altri prodotti per capelli): quindi potete andare su www.3wad.net/nosk/index.html e fare un ordine da lì direttamente in italiano (e senza problemi di dogana, che non è poco!). I nosk sono lavabili e riutilizzabili.
Sto inoltre aspettando un altro tipo di filtri americani, SUPERMASK, acquistati sul sito http://www.hayfevermask.com/ che mi sembrano validi, ma non li ho ancora provati: mi riprometto di farvi sapere.
Se volete semplificarvi la vita evitando ordini on line e spedizioni, comprate in qualsiasi farmacia i SANISPIRA. Non vi spaventate se il farmacista non li conosce: i filtri vengono poco pubblicizzati e qualcuno mi ha spiegato che sono oggetto di boicottaggio da parte delle ditte farmaceutiche. Vero o no, certamente quest'anno non ho comprato una pasticca e non sono tornata dagli allergologi. Vedrete che il farmacista verificherà a terminale, scoprirà incredulo di poter vendere questo sconosciuto prodotto e ve lo ordinerà! Lo avrete in una giornata! Comunque per le donne consiglio la taglia Small perché sono piuttosto grandi le misure. I SANISPIRA si vedono di più rispetto agli altri filtri che ho provato (ma non eccessivamente), però hanno il vantaggio che sono molto efficaci anche in caso di scolo nasale (si riescono a portare anche quando si ha una crisi). Io portavo gli altri finché era tutto ok e quando mi si inumidiva il naso usavo i SANISPIRA. Sono comunque molto comodi.
Direi, per evitare spedizioni internazionali, di cominciare con NOSK (sul sito che vi ho scritto sopra) e SANISPIRA (in farmacia). Ricordatevi che nei periodi di allergia l'uso dei filtri deve essere tempestivo e continuativo in condizioni di rischio perché, se si innesca la reazione allergica, inserirli successivamente è come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati (anche se è comunque bene provvedere perché non si inspiri ulteriore polline). Io le poche crisi che ho avuto le ho avute perché credevo di essere fuori pericolo e sono stata, anche una sola oretta, senza filtri. Poi ho imparato a metterli sempre e la mia vita è diventata quella dei periodi di non allergia. In bocca al lupo a tutti e fatemi sapere. ;-)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.09.08
Età : 55
Località : svizzera

filtri nasali per allergie respiratorie Empty
MessaggioTitolo: Re: filtri nasali per allergie respiratorie   filtri nasali per allergie respiratorie Icon_minitimeGio Set 22, 2011 3:57 pm

Grazie milleee
Torna in alto Andare in basso
https://allergiealimentari.forumattivo.com
 
filtri nasali per allergie respiratorie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» filtri nasali per allergie respiratorie
» LE REAZIONI - ALLERGIE - INTOLLERANZE
» ASSOCIAZIONE ALLERGIE E ASMA, SVIZZERA in italiano
» 10 PENSIERI CHE I BAMBINI CON ALLERGIE ALIMENTARI VORREBBERO CHE SAPESTE
» Allergie per derrate alimentari offerte sfuse (svizzera)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ALLERGIE&CO :: Rinite allergica :: Parliamone-
Vai verso: