ALLERGIE&CO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ALLERGIE&CO

Questo forum nasce come forum di scambio e di sostegno, ma non siamo medici, quindi informatevi qui e discutetene sempre con il vostro allergologo. Ricordatevi che ogni allergia è unica. Visitate il nostro nuovo sito: www.danieladelfoc.com
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 10 PENSIERI CHE I BAMBINI CON ALLERGIE ALIMENTARI VORREBBERO CHE SAPESTE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.09.08
Età : 55
Località : svizzera

10 PENSIERI CHE I BAMBINI CON ALLERGIE ALIMENTARI VORREBBERO CHE SAPESTE Empty
MessaggioTitolo: 10 PENSIERI CHE I BAMBINI CON ALLERGIE ALIMENTARI VORREBBERO CHE SAPESTE   10 PENSIERI CHE I BAMBINI CON ALLERGIE ALIMENTARI VORREBBERO CHE SAPESTE Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 11:58 pm

Questo testo è scritto da Gina Clowes foondatrice di AllergyMoms.come autrice del libro One of the Gang

1. Ho veramente voglia di essere integrato.
Voglio assomigliare agli altri, agire e mangiare come loro. Sono molto felice dentro di me, quando qualcuno porta patatine, biscotti, o merendine gelate che posso. È bello quando posso avere qualcosa che assomiglia a quello che mangiano gli altri, ma è ancora meglio quando posso mangiare la stessa cosa che tutti gli altri. Ogni volta che è possibile, per favore ricordatevi di includere anche me.

2. Ho paura di morire
Ho sentito i miei genitori e i miei insegnanti menzionare che le mie allergie alimentari mettono in pericolo la mia vita.
Mi ricordo di aver avuto delle reazioni duranti le quali mi sono sentito molto malato e che mi hanno fatto veramente paura.
Ho visto che anche i miei genitori erano spaventati. A volte amo essere confortato, dicendomi che tutto andrà bene.

3. A volte ho l’impressione di essere solo
Conoscete un modo che mi permetta di conoscere altri bambini che hanno allergie alimentari? Vorrei veramente sapere di non essere il solo bambino con allergie alimentari.
Avere un compagno di classe o un compagno di pranzo con allergie alimentari mi potrebbe aiutare.

4. Divento confuso quando egli adulti mi offrono degli alimenti
So che dovrei essere gentile ed educato con gli adulti, ma i miei genitori mi hanno detto che non devo accettare del cibo da loro.
Quando mi offrite degli alimenti, in particolare le caramelle, le vorrei prendere, ma non sono sicuro che mi sia permesso farlo.

5. Non sono abbastanza bravo
A volte ho del prurito quando i grandi mi abbracciano dopo aver mangiato qualcosa a cui sono allergico. Ho del prurito anche quando il vostro cane mi lecca.
Siccome non sono abbastanza coraggioso per dirvelo, spero che vi ricordiate che se avete mangiato qualcosa alla quale sono allergico, potrei avere dell’orticaria se mi abbracciate subito dopo.

6. Sono imbarazzato se le persone si preoccupano molto di quello che mangio
So che devo mangiare del cibo che sia sicuro per me, ma preferirei non attirare l’attenzione. A volte è imbarazzante quando gli adulti fanno molte domande. Più di ogni altra cosa, amerei essere integrato.

7. Amo sentirvi parlare di tutte le cose meravigliose che mi caratterizzano.
Ascolto tutte le conversazioni degli adulti quando parlano delle mie allergie alimentari.
Le mie orecchie si raddrizzano quando sento gli adulti menzionare il mio nome o le mie allergie alimentari. Allora non abbiate pietà di me e non assumete un’aria terrorizzata, altrimenti ho paura.
Le allergie alimentari non sono che una parte di me.

8. Qualche volta sono triste di avere delle allergie alimentari.
Non è facile essere l’unico bambino della classe a non avere il permesso di mangiare le torte di compleanno e che deve mangiare gli alimenti di sicurezza portati da casa. Soprattutto se ci sono una ventina di compleanni nella mia classe. So che non è la fine del mondo, ma dal mio punto di vista è difficile a volte.

9. Vi osservo mamma e papà
Voi probabilmente pensate che sono troppo piccolo per accorgermene, ma so che tornate a casa a prendere il mio auto-iniettore quando lo dimenticate. Vedo che leggete tutte le volte gli ingredienti del cioccolato che comperate.
Siete i miei modelli ed è da voi che imparo come gestire le mie allergie.

10. Reagirò bene come voi
La determinazione dei miei genitori a superare le difficoltà e il loro ottimismo, mi aiuteranno a fare fronte alle sfide di vivere con le allergie alimentari e faranno in modo che le allergie non mi impediscano di diventare tutto quello che devo essere.
Torna in alto Andare in basso
https://allergiealimentari.forumattivo.com
 
10 PENSIERI CHE I BAMBINI CON ALLERGIE ALIMENTARI VORREBBERO CHE SAPESTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allergie per derrate alimentari offerte sfuse (svizzera)
» LE REAZIONI - ALLERGIE - INTOLLERANZE
» filtri nasali per allergie respiratorie
» filtri nasali per allergie respiratorie
» ASSOCIAZIONE ALLERGIE E ASMA, SVIZZERA in italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ALLERGIE&CO :: Di tutto un po' :: articoli, notizie, curiosità-
Vai verso: