ALLERGIE&CO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ALLERGIE&CO

Questo forum nasce come forum di scambio e di sostegno, ma non siamo medici, quindi informatevi qui e discutetene sempre con il vostro allergologo. Ricordatevi che ogni allergia è unica. Visitate il nostro nuovo sito: www.danieladelfoc.com
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ANAPEN E ANAPEN JUNIOR

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.09.08
Età : 55
Località : svizzera

ANAPEN E ANAPEN JUNIOR Empty
MessaggioTitolo: ANAPEN E ANAPEN JUNIOR   ANAPEN E ANAPEN JUNIOR Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 12:24 pm

08 giugno 2012 - 10:42 Swissmedic allerta: autoiniettori per allergici Anapen difettosi
Swissmedic mette in guardia le persone allergiche che utilizzano la soluzione iniettabile d'emergenza "Anapen" o "Anapen Junior": contattino immediatamente il loro medico, perché alcune siringhe per l'autoiniezione potrebbero essere difettose e rilasciare solo parte del principio attivo, o non rilasciarlo del tutto.

I due prodotti in questione - rammenta l'istituto svizzero per gli agenti terapeutici in una nota odierna - sono destinati agli allergici che si iniettano da soli l'adrenalina in caso di emergenza, per far fronte a una reazione acuta, per esempio dopo il consumo di noci o una puntura di vespa.

Il fabbricante inglese AllergyCare ha constatato che alcuni autoiniettori sono difettosi e ha deciso di ritirarli per precauzione, scrive Swissmedic. Chi li utilizza è esortato a rivolgersi subito al suo medico, che deciderà di prescrivere un prodotto equivalente o eventualmente di aspettare le nuove versioni di Anapen e Anapen Junior: secondo AllergyCare i nuovi preparati "di qualità irreprensibile" saranno disponibili all'inizio di luglio.



sda-ats
Torna in alto Andare in basso
https://allergiealimentari.forumattivo.com
 
ANAPEN E ANAPEN JUNIOR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ALLERGIE&CO :: Novità - Attenzione! :: Attenzione! Importante!-
Vai verso: